Per Amore 

Da quando ho questa passione fotografica, ho sperimentato tanto… seguendo correnti, oggetti, fiori, acqua, mare, tramonti, sperimentando tecniche, e cercando di imparare, rubare con gli occhi, perfezionare la ripresa. Ho iniziato  pensando che non avrei mai fatto  dei ritratti. Beh inutile dire, per chi mi conosce, che poi invece hanno riempito uno spazio infinito nel mio cuore, e nel mio archivio ☺️

Quando mi trovo dietro la mia reflex e nel mio obiettivo vedo un sentimento, riuscire a fermarlo  mi da una gioia inspiegabile.

Che poi l’amore non lo vai a cercare… ti si manifesta e non puoi non riconoscerlo e spesso ne ho riconosciuto la grandezza dopo, riguardando le fotografie.  L’emotività degli sguardi, degli occhi lucidi, dell’intesa è quello che riempie inconfondibilmente lo spazio in cui mi trovo io e chi si fa da me ritrarre.

Il progetto sull’amore cominciato mesi fa, è solo all’inizio, perché l’amore è infinito, non conosce limiti, né confini. In ogni forma e di ogni colore ed è riconoscibile, lo si può toccare anche attraverso una foto, un immagine, tra sorelle, amiche, tra genitori e figli, tra innamorati.

Innamorati dell’amore.

Scatti naturali, che parlano di sentimenti, e di gioia di amare, l’amore quello vero, incondizionato, senza filtri e senza riserve.  Esattamente come io l’ho visto. Sentito e fermato.

Silvia Castaldi e Luca Marchelli
Elisa, Mariacarla e Ludovica Barani
Claudia Vantaggiato con Chiara Pasqualino
Giorgia e Flavio Ciarla
Novella Varriale e Carla Fricano
Laura Luciani con Mary Cucina

Il mio progetto sulla ricerca dell’amore continua…